Nell’abbigliamento ideale del bravo cacciatore non può certo mancare la trisacca, un capo d’abbigliamento versatile e funzionale che combina la praticità di uno zaino con il comfort di un gilet. La trisacca consente di tenere ordinatamente tutti gli oggetti e gli attrezzi finalizzati alla caccia o alla ricerca del tartufo, distribuendo il peso in modo omogeneo.
Quando si va a caccia c’è la necessità di restare in piedi anche per molto tempo; allo stesso modo, quando si va alla ricerca di tartufi, può essere necessario camminare per diversi chilometri fino a trovare il proprio “tesoro”. La trisacca consente di spostarsi tranquillamente e senza pesi eccessivi sulle spalle, evitando dolori o fastidiose contrazioni muscolari.
Oltre agli attrezzi per la caccia, nella trisacca si possono conservare i documenti necessari come portafogli, carta d’identità, licenza e tesserino venatorio. Questo pratico capo d’abbigliamento assicura anche la massima libertà di movimento, senza intralciare il cammino o le operazioni di caccia o di ricerca.
Le trisacche moderne sono dotate di varie tasche molto capienti, dove collocare gli attrezzi per la caccia, e di una grande cacciatora sul retro. Il numero e le dimensioni delle tasche variano a seconda dei modelli e si adattano perfettamente a qualsiasi necessità.
Alcune di esse sono dotate di apposite celle, dove inserire le cartucce, e di altri vani per conservare e tenere sempre a portata di mano coltellini svizzeri, richiami per uccelli ed altri accessori.
Sono disponibili modelli di vari colori, design e materiali che combinano perfettamente estetica e design. Tra questi si possono individuare gilet con carniere staccabili, zaini da conduttore, gilet da caccia e tartufo, gilet per beccacciai ecc. Il kit del buon cacciatore comprende anche il marsupio da caccia e da tartufi, dove alloggiare gli attrezzi utilizzati più frequentemente.
I materiali con cui sono realizzate le trisacche sono molto variegati, ma tutti garantiscono la massima resistenza all’usura ed alle intemperie del tempo.
Tra i più utilizzati c’è la cordura, un tessuto sintetico altamente resistente e perfetto per le avventure all’aria aperta. La cordura è un tessuto pesante e duraturo, inizialmente destinato alla produzione delle uniformi dei soldati dell’esercito americano. Garantisce un elevato livello di resistenza alla tradizione, notevole durata ed impermeabilità.
Il lino è un materiale realizzato con la lavorazione di fibre vegetali ed abbina perfettamente esigenze di natura estetica e di comfort. Risulta molto delicato sulla pelle ed assorbe il sudore, evitando arrossamenti tipici causati da una sudorazione eccessiva.
Gettonatissimo anche il cotone, un materiale versatile che si adatta bene a qualsiasi necessità. Assicura una grande resistenza e, a fronte di molti lavaggi, fornisce elevate prestazioni in termini di durata. Inoltre è un naturale isolante elettrostatico, igienico, fresco e confortevole.
Affiliandoti ad Amazon puoi accedere ai migliori modelli offerti sul mercato. Pellor, TieNew, Kudoon, Mil-Tec, Magreel e Memoryee sono solo alcuni dei brand più rinomati presenti nella vetrina online, che puoi scorrere per effettuare la tua ricerca in modo mirato e trovare il prodotto che meglio rispecchia le tue esigenze ad un ottimo rapporto qualità/prezzo.
Naturalmente i costi sono molto variabili e dipendono dal modello scelto, dalle funzionalità, dal materiale ecc. Se sei un cacciatore o un ricercatore di tartufi alle prime armi, puoi iniziare con articoli dai prezzi più competitivi che garantiscono comunque eccellenti prestazioni. Se invece sei già un esperto cacciatore o un ricercatore di tartufi consumato, ti consiglio di puntare su modelli più avanzati tecnologicamente in grado di offrire prestazioni eccellenti anche in situazioni estreme o particolarmente complesse.
Copyright © 2020-21 - Atena Solution - P.Iva 03657910547 - Contatti - Privacy Policy- Cookie Policy