Attrezzi per tartufi

Attrezzi per tartufo

In questa pagina ti presentiamo una raccolta di attrezzi per tartufi. Se sei un aspirante tartufaio o un esperto ecco l’attrezzatura che non può mancare nel tuo zaino o borsello quando vai alla ricerca di tartufi.

I migliori attrezzi per tartufi

Vanghetti per tartufi

Sono indispensabili per un tartufaio e serve per catturare il prezioso tartufo senza danneggiarlo. Inoltre devono rispettare alcune regole e normative che vengon stabilite per singole regioni. Scopri di più sui migliori modelli di vanghetti per tartufi. La vanghetta o vanghella è quella più adatta alla ricerca dei tartufi bianchi.

Zappetta per tartufi

La zappetta è particolarmente adatta per ricercare i tartufi neri dal momento che si nascondono su terreni pietrosi. Sarà più facile scardinare le pietre e raggiungere l’agognato tesoro. Ovviamente dovrai usarla con delicatezza.

Abbigliamento per tartufaio

Come si veste un tartufaio? A dir il vero non c’è un tipico look per i tartufai tuttavia quello più adatto è molto simile a quello del cacciatore. Il tartufai infatti si avventura per boschi dove può potenzialmente incontrare rovi, serpenti, e insetti che potenzialmente possono rappresentare un pericolo.

Cane da tartufo

Il cane ovviamente non è un’attrezzo, tuttavia non puoi farne a mene e a poco servirebbero i tuoi attrezzi per tartufi se non ci fosse il tuo amico a 4 zampe ad annusarli e scovarli per te. Scopri tutto quello che c’è da sapere sui cani da tartufo.