Stai per acquistare un box per cani? Ecco la guida per scegliere il miglior box, adatto alle tue esigenze e a quelle di Fido.
Quando si possiede un cane e arrivano degli ospiti, può sorgere la necessità di avere un posto comodo e pratico in cui il cane possa rimanere momentaneamente.
Oppure forse dobbiamo uscire e non vogliamo che il cane rimanga in casa correndo e mordicchiando qua e là, per poi farci trovare qualche spiacevole sorpresa al nostro rientro.
Un box per cani è la soluzione perfetta per queste e molte altre situazioni in cui sorge la necessità di una sistemazione temporanea.
Ne esistono diversi, sia per interni che per esterni, prefabbricati, in muratura, con tettoia e adatti alla tipologia di cane in nostro possesso.
Cerchiamo di capire insieme quali sono le caratteristiche dei box per cani esistenti attualmente in commercio e di individuare in base alle tue esigenze il migliore per te.
Innanzitutto, bisogna aver chiaro ciò che dice la normativa vigente in merito ai box per esterni: la grandezza minima della struttura deve essere di 8 metri quadrati. Laddove possedessi più cani, dovrai conteggiare almeno 6 metri quadrati in più per ogni singolo cane. Inoltre, è necessaria una copertura di protezione e allo stesso tempo una parte libera, a cielo aperto. La cuccia, infine, dovrà essere rivestita con materiale isolante e la pavimentazione scelta possedere capacità drenante.
Esistono davvero tante soluzioni per esterni. Tra queste i box in muratura, piccole casette personalizzabili, per le quali è necessario ottenere dei permessi e quindi rivolgersi al proprio comune di residenza.
Pratici e comodi anche i box prefabbricati, in alluminio e rete metallica, già posti su una base con pavimentazione adatta.
Sicuramente esiste un box in commercio che può soddisfare le esigenze dei tuoi amici a quattro zampe ed essere anche personalizzato e dotato di ogni accessorio necessario.
Copyright © 2020-21 - Atena Solution - P.Iva 03657910547 - Contatti - Privacy Policy- Cookie Policy