Il tartufai non segue la moda anche se l’occhio vuole la sua parte, tuttavia l’abbigliamento per tartufaio deve essere soprattutto comoda, funzionale e protettiva.
Il tartufaio infatti si troverà a dover districarsi tra boschi, rovi, sassi e animali striscianti o insetti che potrebbero pungerlo o morderlo. Insomma per andare a tartufi serve anche essere vestiti in modo consono.
Quali sono gli abiti che un tartufaio dovrebbe indossare? Ecco alcuni consigli per andare a tartufi.
Ovviamente il tartufaio non è un cacciatore, ma si muove in un ambiente simile e di conseguenza un buon giubbotto da cacciatore, un paio di pantaloni spessi e resistenti in modo da non essere punti dai rovi è il tipo di abbigliamento ideale.
Dai uno sguardo anche al nostro articolo sui gilet da tartufi.
Scegli un giubbotto non solo robusto ma anche con diverse grandi tasche che potrai usare come contenitore per gli attrezzi da tartufaio.
Nella stagione invernale è consigliato indossare un paio di stivali di gomma con suola antiscivolo. Nella stagione estiva ovviamente le scarpe saranno più leggere, tuttavia è importante che siano comunque protettive, resistenti e comode.
Infine potrebbe essere molto comodo portare con se un borsello dove inserire i tartufi e trasportarli protetti e in sicurezza quando si rientra a fine giornata. Ne parliamo nella pagina trisacca da tartufi.
Spero che questi consigli ti siano stati utili, ora non ti resta che scegliere il tuo abbigliamento e andare alla ricerca dei tartufi.
Copyright © 2020-21 - Atena Solution - P.Iva 03657910547 - Contatti - Privacy Policy- Cookie Policy